Il panorama e il nostro modo di vedere la vita ci rendono inconfondibili.

La storia di questo albergo, che oggi si chiama Gfell, ebbe inizio nel 1967 grazie a nonno Toni. All’epoca era una Jausenstation, un punto di ristoro per escursionisti. Nel 1972 nacque Andreas, e negli anni successivi vennero al mondo altri quattro figli. Andreas è cresciuto qui sui prati di Gfell e si è sempre dato molto da fare, fino a raccogliere il testimone dal padre nel 1996. Nel 2000 sposò Manuela e dalla loro unione nacque Julian. Tre anni dopo, la Jausenstation fu trasformata nel ristorante Schönblick e la famiglia si allargò con la nascita di altri due figli.

Desideravamo condividere tutta questa bellezza con i nostri ospiti… e il sogno è diventato realtà

Andreas Mair

Quando idee, sogni e visioni prendono forma

Nel novembre 2019 la famiglia Mair ha iniziato a dedicarsi alla realizzazione di un sogno: dare vita a un albergo inglobando nella nuova struttura il ristorante e il fienile costruito 50 anni prima. A luglio 2020 era già tutto pronto e l’Hotel Gfell apriva i battenti. Non più soltanto punto di riferimento per escursionisti e biker, ma oasi di pace per tutti coloro che sanno apprezzare la natura e la buona cucina.

Per la famiglia Mair, e in modo particolare per il figlio Julian, era importante preservare l’ambiente, creando una struttura ricettiva perfettamente integrata nella natura circostante. Desideravano conciliare vecchio e nuovo, tradizione e modernità, e ci sono riusciti in pieno.

Oggi l’Hotel Gfell è un luogo molto apprezzato, in armonia con la natura, dalle forme lineari e quasi fuori del tempo, con preziosi dettagli come antichi mobili contadini. Un fazzoletto di terra immerso in un paesaggio straordinario dove ricaricare le batterie e fare il pieno di energia. 

Per approfondire

Gli Albergatori

Architettura

Camere e prezzi

Buono a sapersi

Regalate bellezza, natura e avventure con i nostri buoni vacanza

Buono vacanza
Luoghi misteriosi
Momenti speciali
I nostri prodotti
La felicità è l’unica cosa che raddoppia quando viene condivisa.
Buono vacanza

Regalate divertimento, relax e i piaceri della tavola allo Gfell di Fiè allo Sciliar, un luogo che riunisce in sé tutto il meglio per una vacanza a contatto con la natura in compagnia delle persone care.

Le streghe dello Sciliar e Re Laurino conoscono i posti migliori.
Luoghi misteriosi

L’Alpe di Siusi, l’altopiano più vasto d’Europa, cela molti luoghi misteriosi che trasmettono energia e rendono speciale una vacanza. Allo Gfell, l’avventura inizia appena varcata la porta del fienile.

Romantici momenti di svago per sfuggire al solito tran tran.
Momenti speciali

Per chi è in cerca di un’esperienza fuori dell’ordinario e desidera vivere in simbiosi con la natura, l’Hotel Gfell e il suo ristorante sono proprio quello che ci vuole.

Tutto è più buono quando se ne conosce la provenienza.
I nostri prodotti

Per tenere vivo ancora a lungo il ricordo di una splendida vacanza allo Gfell, portate a casa i buoni sapori della montagna, racchiusi in una bottiglia o in una gradevole confezione.

Pexels Photo 238467

Saremo chiusi dal 3 novembre e non vediamo l'ora di darvi il benvenuto il 25 dicembre 2025. A presto e buone feste!


Regalate un voucher

Regalate ai vostri cari momenti unici da vivere in un luogo dal panorama straordinario. Nella sezione dedicata ai buoni regalo Gfell troverete il dono giusto per ogni occasione.